LA STRUTTURA

La struttura

La Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia” è sita in Sottomarina, in via San Marco, 1142. Accogliere in totale 137 bambini (32 Nido Integrato; 105 Scuola dell'Infanzia) divisi, in sezioni eterogenee. La struttura è dotata di cucina interna, che applica il sistema di autocontrollo igienico HACCP, e di ampi spazi comuni per il gioco, sia interni che esterni.

Il personale

Il personale attualmente impegnato nella Scuola dell’Infanzia è conforme agli standard previsti dal Ministero. Il personale assunto è in possesso dei titoli di studio previsti e viene inoltre garantito un congruo numero di ore di formazione da parte della Direzione.

Standard di qualità

La Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia” ha maturato una propria capacità di sostenere il rispetto di standard di qualità molto impegnativi che si collocano in aree specifiche rispetto alla gestione del servizio.

È innanzi tutto importante sottolineare il rispetto dei requisiti normativi previsti dalla norma sulla sicurezza sui posti di lavoro, punto di partenza essenziale per permettere una gestione dei servizi nell’ottica del miglioramento continuo. Il Gestore si impegna a garantire il rispetto di standard di qualità nell’ambito delle seguenti aree specifiche attinenti l’erogazione del servizio:

• Qualità professionale

• Qualità degli ambienti

• Qualità alimentare

• Qualità della partecipazione delle famiglie

In relazione a tali aspetti della qualità sono definite dimensioni con i relativi indicatori:

• Qualità professionale: possesso dei titoli di studio richiesti dal ruolo professionale, formazione e aggiornamento professionale, collegialità, modalità pedagogica e organizzativa;